Aquitania on the Road

Dopo tanti mesi di fatiche ecco il meritato riposo: natale e capodanno in Francia. Aerei, autobus, treni e macchina: abbiamo scoperto una zona non eccessivamente turistica piena di sorprese: bellissimi borghi medioevali, castelli, roccaforti, grotte, graffiti preistorici. E soprattutto: un ottimo vino! (beh quello si sapeva...)

Paesi visitati/Itinerario (mappa interattiva su SELFITOUR):

  • 24-26 Dic: Bordeaux( La cité du Vin, Plac e de la Bourse, Grand Théâtre de Bordeaux, Rue Sainte-Catherine, Bordeaux Cathedral, Porte Cailhau, Notre Dame des Anges Bordeaux, Ponte di Pietra, Palais de Justice )
  • 27-28 Dic: Bordeaux( Duna di Pilat, Saint-Émilion )
  • 29 Dic-2 Gen: Sarlat-la-Canéda( Grottes préhistoriques de Cougnac, Chateau de Monbazillac, Château d'Hautefort, Gouffre de Proumeyssac, Montfort, Padirac Cave, Château de Puymartin, Martel )
  • 3-4 Gen: Tolosa( Moissac, Capitole, Basilica di Saint-Sernin, Saint-Étienne, Hôtel de Bernuy, Hôtel d'Assézat, Hotel Dieux, Chapelle des Carm élites, Pont Neuf, Cattedrale di Tolosa )
  • 5 Gen: Carcassonne( Carcassonne Cathedral, Chapelle de Notre Dame de la Santé )
Leggi tutto...

Natale in Provenza

Non mi era mai successo di arrivare al 27 dicembre e non saper ancora cosa fare. Beh in questi ultimi 12 mesi non mi erano successe un sacco di cose a dire il vero, e quindi alla fine, all'ultimo minuto, siamo partiti per la provenza.

Leggi tutto...

Grecia on the Road

 Ed eccoci di nuovo in viaggio, il gruppo si è allargato ma la voglia di esplorare rimane la stessa. Anzi, è tempo di tramandarla.

Il primo viaggio itinerante in tre è una tappa apparentemente facile: la Grecia

Leggi tutto...

Balcani on the Road

Dopo tanti anni in giro per il mondo ritorno, ad agosto, in un viaggio europeo in macchina. E riscopro il sapore del percorso on the road estivo, ma anche degli affollamenti e del turismo di massa. 

Leggi tutto...

Barcelona, ancora tu

Tornare a Barcellona dopo tanti anni è stato per me un piacere immenso.

Mi sono perso andando in giro a caso, ritrovando i miei ricordi dal 2000 al 2010, quando Barcelona era la mia seconda casa.

E' cambiato molto da allora, ma la magia di questa città è ancora viva, ed io continuo ad amarla

Leggi tutto...

Lisbona e Sardine

Lisbona (LISBOA) è la città perfetta per una visita durante la festa di Sant'Antonio: ogni anno, la notte del 12 giugno, la città intera si trasforma in una festa a cielo aperto.

Lisboa tram

Leggi tutto...

Belgio Express

Tre giorni in Tre città: un ottimo piano per avere un colpo d'occhio sul Belgio.

Bruges, Gand, e Bruxelles:  un weekend piacevole tra francesi e fiamminghi

Leggi tutto...

Romania on the road

Bucharest, Transilvania, Dracula

Romania on the Road. Ten days by car visiting Bucharest, the capital city, and several cities in Transilvania: searching for Dracula?

visited cities: Bucharest, Brasov, Peles, Sighisoara, Targu Mures, Medias, Sibiu, Alba Julia, Hunedoara, Timisoara.

Leggi tutto...

Maraska.it info

VIDEO 8 months around the World